CHI SONO


Arredamento Perfetto nasce nel 2014 dal desiderio di voler condividere la mia passione per il design e la mia esperienza di arredatrice d'interni, con chi come me considera la propria casa il luogo naturale dove trascorrere i momenti più lieti, circondandosi di bellezza e vivendo secondo il proprio stile.

Come suggerisce il sottotitolo del blog "Consigli d'Arredo", su Arredamento Perfetto troverete idee, progetti e proposte per migliorare, rinnovare e reinventare la casa senza rinunciare a qualità e design.

Arredamento Perfetto è quindi il blog dedicato alla casa a 360°:
dalle soluzioni d'arredo più comuni alle più ricercate; dalla scelta dei materiali con cui è realizzato il mobile all'accostamento dei colori per creare ambienti unici; dai consigli per scegliere la casa ideale al restyling della vecchia abitazione per creare nuovi ambienti, freschi e moderni.

Arredamento Perfetto è anche il punto di incontro tra appassionati di arredamento desiderosi di confrontarsi, di gente comune che cerca un consiglio, di creativi che propongono le loro creazioni rendendo più gradevole e originale l'arredamento della casa, di professionisti del settore arredamento che affrontano tematiche che coinvolgono il settore casa desiderosi di confrontarsi e lasciare anche testimonianza della loro esperienza.

Commenti

  1. Buona sera, io sto arredando un appartamento in mansarda( mansarda alta-xò nel lati è un po piu bassa! i miei dubbi sono su stanza matrimoniale che volevo mettere la cabina armadio angolare e il letto obliquo e la cucina soggiorno se farlo open space oppure chiusa...se seguire la moda oppure chiudere che cosi nn escono gli odori(tipo di fritto). consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, ti darò qualche consiglio anche se non posso essere più precisa non vedendo la planimetria quotata.
      Cominciamo con la cucina soggiorno: se l'ambiente è unico e piuttosto grande (ma non deve esserlo troppo) potresti pensare di separare i due ambienti con una interparete con porta a vetri scorrevole da chiudere o aprire secondo le necessità creando all'occorrenza l'open space. In questo modo coniughi "moda" e funzionalità. Esempi di interparete li trovi consultando il sito dell'azienda La primavera snc modello Maia. Se l'ambiente è piccolo e non permette nessuna separazione, sarai costretto a scegliere la soluzione dell'open space e creare una separazione virtuale mediante la dispozione degli arredi e l'uso del colore.
      Per la camera da letto ti consiglierei di mettere la testiera del letto nella parte più bassa, a meno che non è troppo bassa, e sfruttare la parte più alta per la cabina armadio. Per la cabina armadio angolare è necessario disporre di molto spazio, quindi valuta bene la profondità di ingombro della cabina. (non capisco cosa intendi con letto obliquo!). Se vuoi un consiglio più dettagliato ho bisogno di una planimetria quotata delle stanze di cui mi chiedi consiglio, cioè mi serve sapere la lunghezza delle pareti con i relativi ingombri di porte e finestre e le altezze minime e massime del soffitto per valutare bene gli spazi e darti il consiglio migliore e su misura per le tue esigenze. Se vuoi, inviamela utilizzando la mail del blog: arredamentoperfetto@yahoo.it
      Tienimi aggiornata e fammi sapere cosa ne pensi dei consigli che ti ho dato.

      Elimina

Posta un commento

La tua opinione è importante e può aiutare altri lettori del blog ad approfondire gli argomenti trattati. Lascia un tuo commento.

Post più popolari